Sport e non solo: proposte attività 2020-2021

Anche quest’anno segnaliamo con piacere le proposte di attività ludico-sportive che sono pervenute ad AIPD sezione di Roma sia provenienti da associazioni già conosciute, ma anche nuove interessanti proposte. Di seguito le proposte per attività di

  • Teatro
  • Canottaggio
  • Spinning
  • Karate
  • Danze Orientali

 

Le società sportive garantiscono, con le dovute accortezze e precauzioni richieste dall’emergenza sanitaria in essere, il rispetto delle misure di distanziamento e sanificazione come previsto dalle normative DPCM e Regionali.

 

TEATRO DELLE BOLLICINE

Vi segnaliamo la proposta della socia Tiziana Di Norcia che da tanti anni conduce il Teatro delle Bollicine.
Quest’anno il Laboratorio teatrale è inserito in una progetto più ampio che prevede anche Balli di gruppo e Scuola Calcio.
Il progetto è gratuito e si rivolge a fasce di età diverse come specificato nella locandina.

Per le iscrizioni rivolgersi al numero 379 114 2682
Per ulteriori informazioni, potete contattare Tiziana Di Norcia al numero 333 112 5121

Il numero di posti è limitato!

Locandina

 

CANOTTAGGIO

Corso di Canottaggio proposta da Special Olympics che si svolgerà al Circolo Canottieri Lazio

Responsabile Special Olympics: Debora Pennacchio 329 841 1555

Locandina

 

 SPINNING

Corso di Soft Spinning proposto dal socio Carmelo De Stefano che, nella sua palestra a Monteverde in via Maurizio Quadrio 21, ha organizzato, tutti i lunedì alle 16.30, un corso dedicato ai ragazzi con sindrome di Down.

Per informazioni: 345 344 0297

Locandina

 

IKONS – INCLUSIVE KARATE

Prosegue la collaborazione con il progetto IKONS – INCLUSIVE KARATE: A NEW PERSPECTIVE TO DECREASE SENDENTARY LYFESTYLE AND INCREASE SELF-CONFIDENCE IN DOWN SYNDROME

IKONS è un Progetto Europeo iniziato a gennaio 2019, avrà durata triennale e vede coinvolti partner di 5 Paesi Membri dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Italia, Romania e Ungheria. Capofila di questa iniziativa è l’Università di Roma “Foro Italico”.

Il progetto IKONS si propone di adattare ad individui con Sindrome di Down la metodologia sperimentata con bambini con disordini dello spettro autistico, così come altre disabilità fisiche ed intellettive sviluppata dalla I-Karate Global/IKF. Le finalità dell’applicazione di questo metodo sono mirate alla diffusione dello stesso all’interno dei corsi di karate adattato, nell’ottica della politica di una sempre crescente inclusione di persone con Sindrome di Down all’interno di attività sportive organizzate.

Dallo scorso anno vi partecipano 4 ragazzi della nostra associazione ma c’è ancora possibilità di inserirsi.

I corsi si tengono presso:

Queen Dance Accademy
via Castel FrancoVeneto,85 (collina Fleming)
Martedì ed il Giovedì (15.30 – 16.30)

Per maggiori informazioni:
sito: https://www.kprojectroma.it/corsi/ikons
Facebook: https://www.facebook.com/IKONSPROJECT/
Telefono: Fabio Verdone, Presidente – K Project, 3281732925

 

DANZE ORIENTALI

Progetto “Il fiore che sboccia

su segnalazione di una nostra Socia vi segnaliamo la proposta di un corso di Danze Orientali per donne con sindrome di Down dai 19 anni in su.
Il corso si svolgerà il lunedì presso la “John Coltrane Music School” sita in Viale della primavera 4, METRO C fermata “Gardenie”.

Sono previste due tipologie di corso:

Corso 1 – PRENDERE IL VOLO (rivolto alle ragazze che vogliono sviluppare in modo indipendente  questa esperienza) dalle ore 17:00 alle 18:00
Corso 2 – INSIEME (rivolto a madre e figlia che vogliono sperimentare in unione questa esperienza) dalle ore 18:00 alle 19:00

 

Chi fosse interessato è invitato all’Open Day che si terrà lunedì 26 Ottobre alle ore 17:00 presso la  “John Coltrane Music School” sita in Viale della primavera 4, METRO C fermata “Gardenie”.

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente Marilena De Vita  dalle ore 17 alle 20 al numero 3468298599.

Locandina

 

 

I commenti sono chiusi.