Downtour

In partenza il DownTour per 40 anni di AIPD

“DownTour”
Dal 21 marzo al 13 ottobre il camper di AIPD
attraverserà l’Italia

Celebra con noi i 40 anni di AIPD (è nel gennaio del 1979 che la nostra Associazione muove i primi passi per arrivare ad essere oggi una realtà diffusa su tutto il territorio nazionale con le sue 52 sezioni) partecipando ad un evento di forte impatto simbolico e comunicativo!

Un camper, in cui si avvicenderanno 37 equipaggi, ciascuno composto da 2 persone con sindrome di Down 1 operatore ed 1 familiare, attraverserà l’Italia per congiungere idealmente le sezioni in un viaggio che sarà occasione di sensibilizzazione e conoscenza, per superare pregiudizi e stereotipi che spesso ancora non consentono alle persone con sindrome di Down di essere viste per quello che realmente sono: persone, prima di tutto!
Il viaggio avrà inizio a Roma il 21 Marzo e si concluderà sempre a Roma il 13 Ottobre. Le due date non sono casuali, ma coincidono con la WDSD (World Down Syndrome Day, Giornata Mondiale della Sindrome di Down) e con la GNPD (Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down).

 

Il DownTour a Roma

Il camper stazionerà nella Capitale dal 21 al 24 marzo, durante questo periodo verranno organizzati diversi eventi collegati alla Giornata Mondiale, a breve verrà diffuso il calendario dettagliato delle iniziative in programma.

Partecipa anche tu, per fare del bene a te stesso e dare una mano alla nostra Associazione!

Anticipiamo intanto due importanti appuntamenti: un flash mob dal tema “Cittadini come voi” e la presenza in alcune piazze dei nostri gazebo per diffondere un messaggio di inclusione e per promuovere le iniziative per la raccolta fondi con un simpatico gadget.

Un flash mob per iniziare alla grande la WDSD 2019!

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Sindrome di Down (WDSD), tutte le sezioni AIPD, con il supporto di AIPD Nazionale, stanno organizzando un Flash Mob per richiamare l’attenzione sulla condizione delle persone con sindrome di Down e sul loro diritto ad essere riconosciuti cittadini come tutti.

Appuntamento giovedì 21 marzo alle ore 16:00
a piazza del Popolo!

Per arrivare “preparati” stiamo organizzando una serie di prove per imparare i passi da eseguire, una di queste prove si terrà presso il centro sportivo “Bracelli” e sarà aperta a tutti i ragazzi che vorranno partecipare.

Ringraziamo lo staff del “Bracelli” per la disponibilità!

 

 

 

I commenti sono chiusi.