IO faccio sport! Notizie dal servizio sportivo

Qualche notizia dal servizio sportivo!

L’incontro informativo sullo Sport di Venerdì 21 Settembre IO faccio sport! è stato un successo. Grande l’interesse da parte dei Soci AIPD e nutrita la partecipazione degli Enti Sportivi che hanno spiegato i loro progetti a favore delle persone con sindrome di Down e hanno fatto emozionare mostrando i loro video.

Si è parlato di sport praticato per puro divertimento, come mezzo di riabilitazione o come impegno agonistico.

Molte le Associazioni che favoriscono l’inclusione tra i ragazzi e che auspicano un intervento più incisivo di AIPD nella promozione della pratica sportiva.

Per dare seguito alla sinergia creatasi e restare in contatto con gli Enti Sportivi pubblichiamo l’elenco delle Associazioni partecipanti e non partecipanti all’evento, con tutte le informazioni fornite e verificate.

  • L’elenco degli Enti Sportivi è stato aggiornato grazie agli ultimi contributi dei Soci
  • Il C.R.E. ha ampliato l’offerta delle attività di riabilitazione equestre, presso la Caserma di POLIZIA “La Marmora” di Trastevere in Via Anicia,il lunedì dalle 09.30 alle 11.30. Chi fosse interessato può contattare l’avvocato Carmelina Corea cell. 347 714 8207
  • Chi fosse interessato a cimentarsi nel Taekwondo, bellissima disciplina di Arte Marziale, che possono praticare i nostri ragazzi e ragazze anche piccoli, contatti la FEDERAZIONE FITA e si faccia segnalare una palestra il più comoda possibile. Un Istruttore d’eccezioneStefano Guglielmi, verrà a fare lezione, sempre sotto il controllo della FEDERAZIONE
  • Iniziamo un percorso di conoscenza dei nostri Soci che praticano uno Sport con successo. Il primo è Stefano Guglielmi, sportivo a tutto tondo (ha praticato diversi sport) e adesso Istruttore Federale di Taekwondo e medaglia d’oro
  • Chi avesse belle storie di sport praticato dai propri figli o fratelli, da condividere nella newsletter, può farle arrivare in bozza a Maddalena Casa, consigliere AIPD Roma – area Sport, all’indirizzo magda.casa@aipd-roma.it, corredate da fotografie. Pubblicheremo tutte le testimonianze nella sezione Storie del sito.

Contribuisci ad aggiornare il nostro elenco! Segnala un Ente, Associazione, Allenatore o Allenatrice che conosci e condividi la tua informazione con gli altri Soci e Socie.

Lo sport è vita!

UN CARO SALUTO E … BUONO SPORT A TUTTI!

I commenti sono chiusi.