inserimenti lavorativi persone con sindrome di Down

MAGGIO 2018 – NUOVI INSERIMENTI LAVORATIVI DI PERSONE CON SINDROME DI DOWN

Continuano le buone notizie dal Servizio di Inserimento Lavorativo di AIPD sezione di Roma!

Ad allungare la lista degli inserimenti lavorativi di persone con sindrome di Down si aggiungono, ai contratti/tirocini tuttora in corso, tre nuovi tirocini avviati nel mese di maggio 2018.

Anche queste esperienze di inclusione lavorativa sono maturate attraverso il lavoro di rete con il mondo delle imprese locali portato avanti dal SIL

inserimenti lavorativi persone con sindrome di Down2 Maggio
Continua la collaborazione tra AIPD Roma e l’azienda Burger KING.
Dopo l’assunzione di Agnese, Gabriele e Giovanni inizia il tirocinio di Giacomo Caldarelli presso il ristorante Burger King di Roma Gemelli.
Questo tirocinio, come i precedenti, sarà finalizzato all’assunzione, Giacomo è un ragazzo molto giovane e volenteroso, dovrà giocarsi al meglio questa grande opportunità!
David Romano, responsabile dell’azienda, è ormai uno dei più grandi sostenitori del Servizio di inserimento lavorativo di AIPD!

 

8 Magginserimenti lavorativi persone con sindrome di Downio
Nel mese di Maggio inizia un’importante collaborazione tra AIPD Roma e il Mercato Centrale, un insieme di botteghe dove lavorano artigiani della gastronomia all’interno della stazione Roma Termini.
Valerio è il primo ragazzo con sindrome di Down inserito in Italia presso questa catena come runner, un cameriere che si occupa di gestire la sala e servire i clienti.
Il tirocinio è finalizzato all’assunzione.
Ringraziamo Lucia Tutone Manager del Mercato Centrale per questa grande occasione!

 

inserimenti lavorativi persone con sindrome di Down17 Maggio
Inizia il tirocinio di Ilaria Manna nel Duty Free dell’aeroporto di Fiumicino.
Ilaria dovrà accogliere i viaggiatori e guidarli all’interno dei locali.
Ilaria dopo anni di tirocinio e dopo aver frequentato un corso di orientamento al lavoro promosso e realizzato dal SIL di Aipd Roma nel 2014, oggi ha una grande occasione che non può farsi scappare! Buona fortuna.
Grazie a Caterina Pirrone, responsabile dell’azienda La Gardere, per l’opportunità!

 

In bocca al lupo ai nuovi lavoratori e complimenti a tutto lo staff del SIL!

Il lavoro del SIL continua alla costante ricerca di ulteriori opportunità di inserimenti lavorativi per persone con sindrome di Down della nostra sezione anche attraverso nuovi progetti a carattere nazionale.

 

I commenti sono chiusi.