NUOVI INSERIMENTI LAVORATIVI DI PERSONE CON SINDROME DI DOWN!

Buone notizie dal Servizio di Inserimento Lavorativo di AIPD sezione di Roma!

Si allunga la lista delle esperienze di inclusione lavorativa maturate attraverso il lavoro di rete con il mondo delle imprese locali portato avanti dal SIL.

Nella prima metà del mese di aprile sono stati avviati cinque nuovi inserimenti lavorativi di persone con sindrome di Down.

Si tratta di un contratto a tempo indeterminato e quattro tirocini.

Per Ludovica Vozzi è stata fatta un’assunzione diretta, con contratto a tempo indeterminato, dal Consorzio Stabile Nelise, un’azienda che si occupa della gestione e della pulizia di grandi alberghi. Ludovica si occupa del servizio di pulizia delle camere presso l’hotel Casa per Ferie Domus Helena, Via Ferruccio, 25.

Ringraziamo il responsabile dell’azienda Danilo Purri per l’opportunità.

 

Niccolò Manfredi ha iniziato il tirocinio di un anno come cameriere di sala presso il ristorante Romeo Chef & Baker a Piazza dell’Emporio, 28. Si tratta del più grande locale di ristoro di Roma, ai piedi dell’Aventino, in uno spazio di 2000 mq dove sono presenti un ristorante, una pizzeria, una gelateria, un forno e una gastronomia. Nicolò lavora nella Pizzeria Giulietta.

Il tirocinio è stato attivato con i fondi della Regione Lazio, programma Garanzia Giovani. Ringraziamo il responsabile del locale Luca Granieri per l’opportunità.

 

 

Fabrizio Menichelli ha iniziato un tirocinio di sei mesi che lo vedrà impegnato, come addetto all’accoglienza, presso l’azienda Daiichi-Sankyo Italia S.p.A.

Questo tirocinio è stato attivato grazie a Paolo Pagliarini, dirigente dell’azienda farmaceutica giapponese, che ha fortemente voluto l’inserimento di Fabrizio e in collaborazione con il Centro Per l’Impiego di Roma, ufficio Sild.
Il Sil di Roma lavora a questo inserimento dal 2016.

 

Luca Di Franco ha iniziato un tirocinio di sei mesi presso l’ostello The RomeHello, via Torino, 45.

Luca lavora come responsabile dell’accoglienza clienti, si occupa di sistemare giardini e spazi comuni della struttura. L’ambiente di lavoro è dinamico e giovanile.

Ringraziamo il direttore della struttura Lorenzo Busi per l’opportunità e la disponibilità. Il tirocinio è stato attivato in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Roma.

 

 

Stefano Cascianelli ha iniziato un tirocinio presso il Supermercato Carrefour Market Roma, via Cassia, 764.

Stefano lavora come scaffalista, si occupa di sistemare la merce negli scaffali e tenere in ordine il negozio.

Ringraziamo il direttore dei punti vendita David Stefanelli per la grande opportunità.

 

 

 

In bocca al lupo a tutti e complimenti!

Il lavoro del SIL continua alla costante ricerca di ulteriori opportunità di inserimenti lavorativi per persone con sindrome di Down della nostra sezione.

Buon lavoro, dunque, anche al SIL e a tutto lo staff!

 

  1. […] Scoprite i nomi di questi ragazzi e complimentatevi con noi! […]