Ilaria Manna – Da Tirocinio a Contratto di lavoro

Giovedì 30 maggio 2019 Ilaria Manna è stata assunta, con contratto a tempo determinato, al termine del tirocinio (finalizzato all’assunzione) che aveva avuto inizio il 28 maggio 2018.

Il Tirocinio era stato avviato nell’ambito dell’accordo sottoscritto tra AIPD e Lagardère Travel Retail, multinazionale che opera in Italia in particolare negli scali delle principali città italiane.

Ilaria, che lavora come commessa presso il duty free del terminal voli internazionali dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, si è impegnata molto per raggiungere questo ambito traguardo.

Un grande ringraziamento va a Caterina Pirrone, referente dell’azienda Lagardère, che ha seguito, supportato e sopportato il SIL in tutte le fasi di inserimento di Ilaria!

 

Prima di iniziare il tirocinio Ilaria aveva partecipato al corso di Formazione per “Cameriere di sala” organizzato dal SIL della sezione AIPD di Roma e dall’Agenzia per il lavoro Orienta.

A questo corso di formazione, realizzato tra novembre 2016 e febbraio 2017, hanno partecipato 10 giovani adulti con sD della sezione AIPD di Roma.
Su 10 partecipanti 9 hanno avuto una reale opportunità di lavoro!

Questo fa capire quanto sia importate la formazione, soprattutto per le persone con sindrome di Down!

 

In ordine cronologico le altre assunzioni concretizzate tra marzo e aprile 2019:

 

Il 14 marzo 2019 anche Matteo Palamara ha firmato, dopo un tirocinio di 6 mesi iniziato il 10 settembre 2018, il contratto a tempo indeterminato con l’azienda Fiordaliso SBC, partner AGESCI,  che ha in gestione lo Scout Center di Roma dove Matteo svolge il suo lavoro come operatore della ristorazione e servizio bar.

Al momento della firma Matteo era emozionatissimo e la mano gli tremava!

 

 

 

Il 17 aprile 2019 Vincenzo Fanelli, responsabile del SIL, ed Enrico Palladino, operatore AIPD, hanno festeggiato con altri due nuovi assunti: Fabrizio Menichelli che ha firmato il contratto con la Daiiky Sankyo S.p.A. e Nicolò Manfredi assunto a tempo indeterminato al ristorante Romeo Chef & Baker.

 

In bocca al lupo ad Ilaria e a tutti i lavoratori con sindrome di Down e non della sezione AIPD di Roma!

 

I commenti sono chiusi.