FISDIR – Centro federale di avviamento alla pratica sportiva

Il Presidente FISDIR Marco Borzacchini informa i soci di AIPD Roma che a partire dal mese di gennaio 2020 è stato attivato un centro federale di avviamento alla pratica sportiva presso l’istituto scolastico IIS “Tommaso Salvini” sito in Roma, Via Tommaso Salvini n.24 (zona Parioli).

Per le attività sportive verranno utilizzati la palestra dell’istituto e gli impianti esterni annessi alla scuola comprendenti un campo di calcetto, un campo di pallavolo, un campo di pallacanestro ed un “pistino” di atletica leggera.

I corsi si svolgeranno inizialmente tutti i martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 e saranno tenuti da tecnici federali abilitati all’insegnamento delle attività motorie di base coadiuvati da uno staff medico/psicologico.

La durata del corso è di 5 mesi, da gennaio fino alla fine del mese di maggio.
II costo mensile è di 40,00 euro più 3,00 euro una tantum per il tesseramento a fini assicurativi.

Nessun costo è previsto per il primo mese di attività (gennaio).

Gli iscritti dovranno essere in possesso di “certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico” (D.M. 24 aprile 2013).

Gli atleti con sindrome di Down per il rilascio del certificato di idoneità alla attività sportiva non agonistica dovranno esibire, all’atto della visita, radiografia del rachide cervicale (proiezioni standard e dinamiche).

Per informazioni e iscrizioni i soci interessati potranno rivolgersi alla segreteria del centro contattando la signora Claudia, cellulare n. 334 282 5579.

 

 

 

I commenti sono chiusi.