Il Calendario

Il Calendario AIPD sezione di Roma ONLUS

Il calendario dell’Aipd Roma nasce nel 2013 con l’obiettivo di comunicare all’esterno le attività e i servizi dell’associazione.

Ogni anno il calendario affronta un tema differente che, direttamente o trasversalmente, investe le persone con sindrome di Down. Ogni anno personaggi famosi si mettono a disposizione dell’associazione per aderire all’iniziativa di solidarietà condividendo momenti importanti e spensierati insieme a persone con sindrome di Down e alle loro famiglie. Ma soprattutto, ogni anno, tutto ciò che viene rappresentato è reale, non c’è niente di costruito: le persone con sindrome di Down praticano realmente lo sport, il lavoro e tutte le attività durante le quali vengono fotografate lanciando messaggi di autonomia ed integrazione sociale.

Oggi il calendario dell’Aipd Roma è diventato un importante strumento di reperimento fondi. Viene distribuito attraverso un piccolo contributo. Il ricavato contribuisce a finanziare i progetti e i servizi della sezione.

Il Calendario viene distribuito nei mesi di novembre, dicembre e gennaio presso alcuni punti vendita EmmePiù. L’elenco dei punti vendita viene aggiornato ogni anno.

E’ possibile richiedere copie del calendario anche presso la sede dell’Aipd Roma in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli, 54.

Tutte le edizioni del Calendario AIPD Roma

2013 2014 2015 2016 2017 2018