IL TUO 5×1000 AD AIPD ROMA

Nella tua dichiarazione dei redditi scegli di donare il 5×1000 ad AIPD Roma.

La tua firma permetterà la realizzazione di progetti in grado di costruire un futuro migliore per le persone con sindrome di Down e per le loro famiglie.

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente di destinare una quota dell’IRPEF ad enti del cosiddetto “terzo settore”, cioè enti che operano in ambito di interesse sociale come AIPD Roma.

Quanto costa devolvere il 5×1000?

Non costa Nulla. Grazie al 5×1000 del tuo reddito puoi sostenere AIPD Roma gratuitamente. Se decidi di non firmare, il 5×1000 dell’imposta sul tuo reddito resterà allo Stato.

Come destinare il tuo 5×1000?

Destinare il tuo 5×1000 è semplice:

  1. Compila il modello per la dichiarazione dei redditi: il Modello 730 o il Modello Redditi PF/SP/SC o la Certificazione Unica (CU)
  2. Inserisci nell’apposito riquadro la tua firma ed il codice fiscale 96192060588 dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Roma ONLUS

5x1000

Ricorda le seguenti scadenze fiscali per il 2018:

  • 9 luglio per chi consegna il Modello 730 al proprio sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente previdenziale)
  • 23 luglio per chi invia il modello 730 precompilato online o si avvale della consulenza di professionisti (CAF o commercialisti)
  • 31 ottobre per il Modello Redditi PF/SP/SC

Nota Bene!

Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi e riceve solo la Certificazione Unica può donare il proprio 5×1000 ad AIPD Roma!

Puoi scaricare al seguente link (www.5×1000.cloud) il modello appositamente predisposto dall’Agenzia delle Entrate che va compilato, firmato e consegnato in busta chiusa ad un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.), che le ricevono gratuitamente.

Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” inserisci il numero di codice fiscale di AIPD Roma 96192060588.

Per comprendere quanto un piccolo gesto, che non costa nulla, possa assumere un grande valore per un’altra persona guarda il video “Dammi il cinque” in cui potrai vedere tutte le conquiste raggiunte da Tommaso il protagonista del corto!

Grazie al Tuo 5×1000 Tommaso può contare su una buona qualità di vita! Ha tante amicizie, ha raggiunto un buon inserimento scolastico, sa orientarsi per la città chiedendo informazioni, entra nei negozi per comprare ciò che gli piace, ha conosciuto l’amore! Tutto questo è possibile grazie al lavoro che AIPD Roma fa dal 1992 verso un’autonomia possibile per ciascuna persona con sindrome di Down.

scarica qui la locandina da distribuire ai tuoi parenti amici conoscenti o da affiggere nei posti da te frequentati!