Bonus Affitto 2020

La Regione Lazio con Delibera Regionale n.176 del 9 aprile ha stanziato un Fondo Straordinario per per la concessione di contributi per i canoni di locazione 2020 a seguito delle difficoltà economiche causate dall’emergenza sanitaria COVID-19

 

PER CHI

Studenti, lavoratori autonomi e dipendenti che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare a causa dell’emergenza COVID-19.

IMPORTI

Il contributo è destinato a tutte le persone con regolare contratto di affitto, che abbiano un reddito non superiore ai 28.000 euro annui. Il contributo è pari al 40% fino a un massimo di tre mensilità del costo dell’affitto.

COME FARE DOMANDA

Presentando un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 febbraio al 31 maggio 2020) e facendo domanda al proprio Comune.
Il Comune raccoglierà la documentazione e stilerà apposita graduatoria per assegnare direttamente le risorse.

 

I Comuni hanno il compito di individuare idonee forme di pubblicità per informare i cittadini interessati alle misure di sostegno.

Roma Capitale ha indetto un Avviso Pubblico per l’assegnazione  del contributo straordinario per il pagamento degli affitti Anno 2020

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 18 maggio.

Maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di inoltro della domanda ai seguenti link:

 

Per i residenti negli altri Comuni del Lazio si rimanda ai siti istituzionali delle singoli amministrazioni per scadenze e modalità di presentazione delle domande.

 

I commenti sono chiusi.