assistente istruttore di nuoto sincronizzato

ASSISTENTE ISTRUTTORE DI NUOTO SINCRONIZZATO!

Assegnati i primi brevetti di Assistente Istruttore di nuoto sincronizzato alle sincronette con sindrome di Down.

Sono finalmente arrivati i documenti ASI*!

A Laura Cucinotta e Camilla Feroci, che stanno completando il loro tirocinio nelle varie piscine romane, l’Attestato di Frequenza al corso per Assistente Istruttore di Nuoto Sincronizzato**.

A Selene Mirra e Livia Travia, che hanno già brillantemente completato i loro tirocini e superato l’esame di ammissione, è stato consegnato il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica come Assistente Istruttore di nuoto sincronizzato.

Il Diploma e’ unico in italia e permetterà alle ragazze di lavorare come tecnici di nuoto sincronizzato in ogni piscina italiana e all’estero.

Selene e Livia (insieme a Martina Sassani di Foggia) sono le prime e uniche Assistenti Istruttrici qualificate di nuoto sincronizzato con sindrome di Down!

Congratulazioni e auguri alle ragazze.

Farete sicuramente un ottimo lavoro!

 

  • ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.
  • Corso di Formazione per Assistente Istruttore di Nuoto Sincronizzato per ragazze con disabilità organizzato dal Centro Studi della Confsport Italia E=SC² in collaborazione con l’asd blu Aliké. Le attività del corso, dedicate allo studio e alla conoscenza degli elementi fondamentali del nuoto sincronizzato, sono composte da parti teoriche, seguite da attività pratiche e da diverse ore di tirocinio sul “campo”. Il corso si svolge in 5 giornate per una durata complessiva di 30 ore. Sono previste 4 ore di teoria e 2 ore di pratica giornaliere. Al termine, l’allieva dovrà svolgere presso una Società un tirocinio obbligatorio della durata di 60 ore. Terminato il tirocinio sosterrà un esame teorico-pratico.

I commenti sono chiusi.