WDSD 2017 – PARLARE DI SINDROME DI DOWN A SCUOLA

Aiutare le scuole a parlare di sindrome di Down o, più in generale, di inclusione delle differenze, questo l’impegno del Servizio Scuola di AIPD Roma in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Il 21 marzo ricorre la 12esima edizione della World Down Syndrome Day, la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. La celebrazione della WDSD è stata sancita ufficialmente da una risoluzione dell’ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sulla sindrome di Down.

WDSD 2017

#MyVoiceMyCommunity – la mia voce, la mia comunità: sostenere il diritto delle persone con sindrome di Down a “farsi sentire” ed essere ascoltati, questo il tema dell’edizione 2017.

 

A disposizione degli insegnanti, una locandina  e due brochure, una per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria, ed una per la scuola secondaria di I e II grado, con i materiali consigliati (libri, video, siti web)

Come ulteriore supporto, le scuole possono richiedere al Servizio Scuola consulenze specifiche o altro materiale informativo di supporto, rivolgendosi direttamente in sezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri eventi sulla Giornata Mondiale della Sindrome di Down:

WDSD 2017 – Gli OPEN DAYS delle società sportive

WDSD 2017 – UN POMERIGGIO A CASA ARCOBALENO