SABATO 20 MAGGIO L’ESIBIZIONE DEL CORO GALANTE

Sabato 20 maggio, alle ore 18.30, presso il teatro della parrocchia Santa Giovanna Antida di Thouret, in via Roberto Ferruzzi, 110, il coro Galante, composto da 7 persone con sindrome di Down, sarà impegnato in un concerto di fine anno insieme a un gruppo ristretto di un altro coro giovanile e una band di ragazzi che li accompagnerà.

L’esibizione è il completamento di un percorso avviato ad Ottobre e nato da un’idea di Paolo Benedetti, di Aipd Roma, e Luca Ceccarelli, dell’Associazione Culturale Musikè.

Il nome del coro è stato scelto direttamente dai ragazzi con sindrome di Down ed è uscito casualmente dalla combinazione delle iniziali dei partecipanti.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto con i ragazzi – afferma Luca Ceccarelli – credo che i ragazzi siano molto migliorati sotto tanti aspetti, ovviamente chi più chi meno, come in qualsiasi gruppo amatoriale, c’è chi è più portato e chi lo è meno, chi si impegna più di altri ma nel complesso credo che il progresso sia stato notevole, e spero che la loro esibizione piacerà”.

“Mi auguro – conclude Paolo Benedetti – che queste iniziative abbiano un seguito. Ringrazio Luca con la professionalità e la passione che ha messo in questo progetto”.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.