PLAY DAY 2015, VIENI ANCHE TU A FARE SPORT CON NOI!

In occasione della giornata mondiale delle persone con sindrome di Down, che si terrà il 21 marzo, la sezione di Roma sta organizzando una giornata all’insegna del divertimento e della riflessione. Il tema che si è scelto è quello della pratica sportiva e del viaggio (soprattutto di istruzione) nell’ottica della piena inclusione sociale delle persone con sindrome di Down.

Il 20 marzo, dalle 15 alle 18.30 è previsto un convegno presso l’Università LUMSA di Roma, dove interverranno familiari, esperti e personalità politiche. Si discuterà riguardo il tema dello sport e della gita d’istruzione come occasione di inclusione sociale. E’ possibile partecipare gratuitamente, ma ci si deve prenotare in segreteria ai numeri 06/89016450-51-53 .

Il 21 marzo, dalla mattina sono state organizzate diverse manifestazioni sportive (il dettaglio nella locandina sopra), grazie alla collaborazione di alcuni partner che si occupano di sport.
E’ possibile iscriversi ad una o più manifestazioni. La persona con sindrome di Down potrà sia praticare sport che non conosce, sia farne altri più noti.

La partecipazione ad entrambe le giornate è gratuita ma è necessario prenotarsi presso la segreteria dell’Aipd Roma ai numeri 06/89016450-51-53 lasciando il proprio nome, cognome e un recapito telefonico.

Per i familiari delle persone con sindrome di Down e per i loro amici sarà possibile partecipare ad una passeggiata guidata presso il parco dell’Appia antica, grazie alla collaborazione con l’associazione “Inforidea”. Anche per questo evento è indispensabile prenotarsi ed è comunque gratuito.

 

Lascia un commento