PLAY DAY 2015, AL VIA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI ‘CAMPIONI PER AIPD ROMA’ CON LE GRANDI DEL CALCIO

Anche le ‘Grandi del Calcio’ hanno aderito all’evento di inclusione ‘Play Day 2015’, promosso dall’Aipd Roma, in occasione della 10 ° giornata mondiale della sindrome di Down, che si celebra ogni anno, il 21 marzo.

Due giorni di eventi ed iniziative a Roma per far riflettere sull’integrazione sportiva, scolastica e sociale delle persone con sindrome di Down.

L’importanza dei temi trattati ha attivato un circolo virtuoso di solidarietà per AIPD ROMA che ha ricevuto in donazione 3 maglie di importanti squadre sportive autografate da grandi calciatori: dalla squadra della Roma la maglia autografata da Francesco Totti (donazione di Roma Cares Fondazione di AS Roma), dalla squadra del Milan la maglia autografata da El Sharawi, Balotelli, Montolivo e Abate (donazione di Strategie Integrate) e dalla squadra dell’Inter la maglia autografata da Mauro Icardi (donazione di Andrea Paventi, giornalista sportivo di Skysport).
Le maglie sono state utilizzate per aprire una campagna di raccolta fondi on line “Campioni per AIPD Roma”.

Il ricavato della raccolta fondi contribuirà al finanziamento del progetto sportivo di rugby di Aipd Roma Onlus , “Una meta per crescere”.

Per partecipare all’ estrazione delle 3 maglie basterà effettuare una donazione libera ad Aipd Roma su www.buonacausa.org tramite bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito o conto paypal e specificare il nome della squadra per la quale si vuole concorrere scrivendo ‘Roma’, ‘Milan’ o ‘Inter’.

A fine campagna il vincitore, grazie ad un piccolo gesto di solidarietà, potrà indossare la maglia della ‘squadra del cuore’.

Guarda il video

Lascia un commento