LA PADDLEMANIA SBARCA IN AIPD ROMA

Il prossimo 20 aprile, alle ore 12, presso l’Area Sporting Club di via della Mendola, 288 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dello Spring Cup, torneo di Paddle che si svolgerà dal 26 aprile all’8 maggio presso l’Area Sporting Club di via della Mendola 288.

locandina paddleNel corso della conferenza stampa verrà ufficializzato lo sposalizio tra la Paddlemania e Aipd Roma. Questa avviata collaborazione ha condotto all’iniziativa che si svolgerà domenica 1 maggio, dedicata alle Famiglie ed ai Ragazzi dell’AIPD Roma ONLUS.

I soci potranno trascorrere una mattinata sui campi del Paddle (dalle 12 in poi), durante la quale gli istruttori si metteranno a disposizione degli intervenuti per far conoscere e provare questa disciplina, in un clima di festa e divertimento.

Il Paddle – una via di mezzo tra lo squash e il tennis – è una valida attività motoria che, senza movimenti troppo aggressivi, consente di tenersi in forma. Gioco molto divertente, si può praticare sia a livello amatoriale sia a livello agonistico ed è perciò adatto a tutti!

Per tutta la durata del Torneo, l’Associazione avrà a disposizione un desk informativo per la raccolta fondi.

Da settembre, la Paddlemania avvierà Corsi con iscrizione gratuita per ragazzi dell’Associazione ed i loro familiari. La cadenza sarà settimanale (1 ora/settimana). All’inizio i corsi saranno mirati a dare agli iscritti un’impostazione base del paddle per poi essere inseriti in gruppi con livelli più adatti al loro grado di preparazione.

Attualmente i campi disponibili sono quelli presso l’Area Sporting Club, per settembre sono previste nuove aperture!

A Natale, i neo iscritti, potranno cimentarsi in un torneo/esibizione durante il quale i ragazzi giocheranno a fianco di persone normodotate con lo scopo di veicolare i valori di inclusione sportiva e sociale!

Per maggiori info clicca qui >>

  1. […] Roma ONLUS ha manifestato interesse per la nascita del Progetto “Paddlemania per il Sociale”, il cui obiettivo è favorire attraverso lo sport l’integrazione delle persone con […]