INIZIATIVA SUL DOPO DI NOI, CONFERMATO GRANDE INTERESSE VERSO IL TEMA

Il 27 ottobre scorso circa 150 persone hanno aderito all’incontro organizzato sul ‘Dopo di Noi’ da Finanza e Futuro, in collaborazione con Zurich, dedicato ai soci di AIPD Roma.

Dopo l’introduzione di Massimo Patrizi, la Dott.ssa Floriana Larato, consulente di Finanza e Futuro, ha raccontato come sia sorta la collaborazione con  l’AIPD Roma  e come l’intento dell’iniziativa fosse offrire agli associati di Aipd Roma una panoramica delle novità introdotte dalla Legge del 22 Giugno 2016.

Il presidente di AIPD Roma, Catello Vitiello, nel suo intervento ha ribadito l’importanza del tema, anche alla luce dell’innalzamento della speranza di vita delle persone con sindrome di Down, in quanto la legge “Dopo di Noi” è la prima che introduce una serie di strumenti ed agevolazioni per la tutela dei soggetti deboli.

Il Professor Gallo, esperto in pianificazione patrimoniale, ha illustrato i punti salienti della nuova normativa approfondendo le caratteristiche degli strumenti  introdotti dalla stessa  e sottolineando la necessità di un piano per la tutela con noi e dopo di noi.

Al termine dell’ intervento il prof. Gallo ha risposto alle numerose domande poste dai presenti, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’argomento.

Le numerose persone presenti (genitori di tutte le fasce di età, a conferma della trasversalità del tema) hanno confermato gradimento e soddisfazione per l’iniziativa.

L’AIPD Roma ringrazia gli organizzatori ed i relatori e si augura una costante collaborazione per ulteriori approfondimenti ed aggiornamenti su tali tematiche.

I commenti sono chiusi.