I BAMBINI DELL’AIPD ROMA AL TORNEO DI MINIRUGBY “PIERO GABRIELLI”

Domenica 18 maggio 2014, alle ore 9,00, si svolgerà, con il Patrocinio della FIR, presso il Campo della URC – Unione Rugby Capitolina, in via Flaminia 867, “Rugby: uno sport per l’integrazione”, il XVIII Torneo di minirugby “Piero Gabrielli”, al quale parteciperanno bambini Under 6 – 8 – 10.

Promotori del torneo l’Unione Rugby Capitolina Onlus, l’ Associazione “Mille bambini a via Margutta Onlus”, il Comitato Nazionale Italiano Fair Play e AIPD, sez. di Roma Onlus.

Come di consueto anche in questa edizione lo scopo è dare una significativa impronta sociale al torneo (una precedente edizione è stata dedicata alla prevenzione cardiologica) per continuare la tradizione e le battaglie che Piero Gabrielli, impresario musicale e grande campione di rugby (nel pacchetto di mischia della vecchia Rugby Roma e della Nazionale di Paolo Rosi, Bubi Farinelli e Umberto Silvestri). Fondatore di “mille bambini a via Margutta”, associazione nata nel 1975 per informare sulla prevenzione degli handicap, Gabrielli si è battuto per una cultura dell’integrazione e per l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.

Anche quest’anno in campo, insieme agli altri, una dozzina di bambini down ce la metteranno tutta per segnare la loro meta, soprattutto perché Piero Gabrielli ha sempre sostenuto l’importanza del rugby come gioco educativo e terapeutico, mezzo di integrazione e socializzazione per tutti i bambini, di diverse fisicità ed in particolare per quelli con disagio sociale, fisico o psichico.

TORNEO RUGBY TORNEO RUGBY 2 TORNEO RUGBY 3

Lascia un commento