FIABADAY, DOMENICA 2 OTTOBRE LA GIORNATA NAZIONALE PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Domenica 2 ottobre si svolgerà il “FIABADAY”, la Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il FIABADAY è stato istituito nel 2003 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri e si tiene a Roma ogni prima domenica di ottobre. Si caratterizza per le tradizionali visite a Palazzo Chigi riservate alle persone con disabilità, agli anziani, ai bambini e ai loro accompagnatori.

Dall’edizione 2009 la manifestazione si è arricchita di un’iniziativa importante con un palco allestito in Piazza Colonna, dove per l’intera giornata si tengono spettacoli e dibattiti con l’intervento di artisti e rappresentanti del mondo istituzionale.

I Soci di Aipd Roma che fossero interessati a partecipare al  FIABADAY potranno prenotarsi  comunicando la propria partecipazione via email a  info@aipd-roma.it  o telefonicamente  in segreteria Aipd Roma entro e non oltre il 23 settembre.

Nella prenotazione in sezione  e per partecipare è necessario comunicare i nominativi dei partecipanti, data e luogo di nascita ed estremi di un documento di riconoscimento valido che andrà presentato all’entrata della visita (qualora minori è sufficiente nome, cognome, luogo e data di nascita).

L’appuntamento è domenica 2 ottobre alle ore 10,00 presso l’ingresso di Palazzo Chigi in Piazza Colonna.

Le visite guidate si terranno dalle ore 10,30 e le 12,30.

 

 

I commenti sono chiusi.