DOPO DI NOI. PIANIFICARE IL FUTURO

Giovedì 27 Ottobre 2016, dalle ore 18.30 alle 20:30, presso The Church Village Hotel, in via di Torre Rossa 94, a Roma, si terrà il Convegno “Dopo di Noi. Pianificare il Futuro“, riservato ai soci di Aipd Roma.

Il 25 giugno scorso è entrata in vigore la legge 22 giugno 2016, n. 112, sul “dopo di Noi” che ha riconosciuto nuovi strumenti di tutela in favore delle persone con disabilità grave. Si tratta di ulteriori facoltà messe a disposizione delle famiglie che prevedono importanti incentivi di natura fiscale, tra cui la totale esenzione dalle imposte di donazione e successione, che si aggiungono a quelli già previsti nel nostro ordinamento per la tutela dei soggetti deboli.

Al fine di poter approfondire la portata di queste, Finanza & Futuro e Zurich promuove l’iniziativa riservata all’AIPD Roma, avente principalmente ad oggetto i seguenti argomenti:

  • Segregazione patrimoniale a favore dei soggetti deboli
  • Agevolazioni fiscali
  • Strumenti di tutela
  • Piano per la tutela delle persone deboli

Il convegno sarà tenuto dal Dott. Alessandro Gallo, Consulente strategico e formatore, esperto in pianificazione patrimoniale presso istituzioni finanziarie, family Office, studi ed ordini professionali e famiglie.  Laureato in giurisprudenza ha maturato esperienza in IRSA (Istituto per la Ricerca e Sviluppo delle Assicurazioni), ABI Formazione, Iama Consulting, Antares e Professione Finanza. Ha svolto incarichi presso le principali istituzioni finanziarie e assicurative operanti in Italia.

Per poter offrire un servizio più accurato e non dispersivo, è stata prevista la partecipazione di un numero definito e limitato di persone. Pertanto è necessario confermare la propria adesione, compilando il modulo di registrazione. Clicca qui per aderire >> 

I commenti sono chiusi.