9 SETTEMBRE – CERIMONIA DI APERTURA PROGETTO FILIPPIDE

La sezione AIPD di Roma ha ricevuto con piacere l’INVITO a partecipare sabato 9 settembre 2017 alle ore 17:30 alla Cerimonia di Apertura del Progetto Filippide che coincide con la fase conclusiva dell’ECAP (European Competition for Autistic People – vincitore del Bando Erasmus Plus).

L’Evento Europeo si svolgerà a Roma e vedrà coinvolte oltre alle sezioni italiane del Progetto Filippide anche le rappresentanze provenienti da 12 Paesi Membri dell’Unione Europea.

I Principali Appuntamenti

Lunedì 4 settembre 2017 alle ore 11:00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Evento Europeo “ECAP – European Competion for Autistic People” presso la Sala Giunta CIP, via Flaminia Nuova 830, Roma.

Sabato 9 settembre 2017, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgeranno il Trofeo di nuoto e l’Esibizione di nuoto sincronizzato presso la Piscina dei Mosaici al Foro Italico. L’ingresso è libero


Sabato 9 settembre 2017 alle ore 18:00 si svolgerà la Cerimonia di Apertura del Progetto Filippide presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, Roma. I biglietti devono essere prenotati all’indirizzo auditoriumfilippide@gmail.com indicando un nominativo di riferimento e il numero di biglietti. Poiché i posti sono limitati si invita a richiedere solo i biglietti che verranno effettivamente utilizzati.

Domenica 10 settembre 2017, alle 9:30, si svolgerà la gara podistica di 10 km “RUN FOR AUTISM EUROPE” con partenza dallo Stadio Paolo RosiVia dei Campi Sportivi 7, Roma. In contemporanea si svolgerà la gara non competitiva di 2,5 km.  All’interno dello stadio ci saranno giochi e animazione.

Sulle strade di Roma ci saranno oltre 700 ragazzi autistici provenienti da tutta Italia e da altri 12 Paesi europei, che saranno accompagnati durante la gara da 1800 runner tra cui operatori specializzati del Progetto Filippide.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato

I commenti sono chiusi.